L'ansia è Una ...
 
Поделиться:
Уведомления
Очистить все
L'ansia è Una Normale Reazione Allo Stress E Può Essere Utile In Alcune Situazioni.
L'ansia è Una Normale Reazione Allo Stress E Può Essere Utile In Alcune Situazioni.
Группа: Зарегистрирован
Присоединился: 2022-12-27
New Member

Обо мне

Può avvisarci dei pericoli e aiutarci a prepararci e prestare attenzione. I disturbi d'ansia differiscono dai normali sentimenti di nervosismo o ansia e comportano paura o ansia eccessive. I disturbi d'ansia sono i disturbi mentali più comuni e colpiscono quasi il 30% degli adulti a un certo punto della loro vita. Ma i disturbi d'ansia sono curabili e sono disponibili numerosi trattamenti efficaci. Il trattamento aiuta la maggior parte delle persone a condurre una vita produttiva normale.

 

 

 

 

Quanto sono comuni i disturbi d'ansia?

 

 

In un dato anno la percentuale stimata di adulti statunitensi con vari disturbi d'ansia è:

 

 

 

 

Fobia specifica: 8% - 12%

 

 

Disturbo d'ansia sociale: 7%

 

 

Disturbo di panico: 2% - 3%

 

 

Agorafobia: 1-2,9% negli adolescenti e negli adulti

 

 

Disturbo d'ansia generalizzato: celexa 10 mg generici 2%

 

 

Disturbo d'ansia da separazione: 0,9% - 1,9%

 

 

Le donne hanno più probabilità degli uomini di soffrire di disturbi d'ansia.

 

 

 

 

L'ansia si riferisce all'anticipazione di una preoccupazione futura ed è più associata alla tensione muscolare e al comportamento di evitamento.

 

 

 

 

La paura è una risposta emotiva a una minaccia immediata ed è più associata a una reazione di lotta o fuga: restare per combattere o andarsene per sfuggire al pericolo.

 

 

 

 

 

 

I disturbi d'ansia possono indurre le persone a cercare di evitare situazioni che scatenano o peggiorano i loro sintomi. Le prestazioni lavorative, il lavoro scolastico e le relazioni personali possono risentirne. In generale, affinché a una persona venga diagnosticato un disturbo d'ansia, la paura o l'ansia devono:

 

 

 

 

I disturbi d'ansia possono indurre le persone a cercare di evitare situazioni che scatenano o peggiorano i loro sintomi. Le prestazioni lavorative, il lavoro scolastico e le relazioni personali possono risentirne. In generale, affinché a una persona venga diagnosticato un disturbo d'ansia, la paura o l'ansia devono:

 

 

 

 

Essere sproporzionato rispetto alla situazione o inadeguato all'età

 

 

Ostacolare la capacità di funzionare normalmente

 

 

Esistono diversi tipi di disturbi d'ansia, tra cui disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di panico, fobie specifiche, agorafobia, disturbo d'ansia sociale e disturbo d'ansia da separazione.

 

 

 

 

Tipi di disturbi d'ansia

 

 

Disturbo d'ansia generalizzato

 

 

Il disturbo d'ansia generalizzato comporta una preoccupazione persistente ed eccessiva che interferisce con le attività quotidiane. Questa continua preoccupazione e tensione può essere accompagnata da sintomi fisici, come irrequietezza, sensazione di nervosismo o facile affaticamento, difficoltà di concentrazione, tensione muscolare o problemi di sonno. Spesso le preoccupazioni si concentrano su cose quotidiane come responsabilità lavorative, salute familiare o questioni minori come faccende domestiche, nortriptyline a buon mercato acquistare riparazioni auto o appuntamenti.

 

 

 

 

Malattia da panico

 

 

Il sintomo principale del disturbo di panico sono gli attacchi di panico ricorrenti, una combinazione travolgente di disagio fisico e psicologico. Durante un attacco molti di questi sintomi si verificano in combinazione:

 

 

 

 

Palpitazioni, battito cardiaco accelerato o battito cardiaco accelerato

 

 

Sudorazione

 

 

Tremando o tremando

 

 

Sensazione di mancanza di respiro o sensazioni di soffocamento

 

 

Dolore al petto

 

 

Sensazione di capogiri, stordimento o svenimento

 

 

Sensazione di soffocamento

 

 

Intorpidimento o formicolio

 

 

Brividi o vampate di calore

 

 

Nausea o dolori addominali

 

 

Sentirsi distaccati

 

 

Paura di perdere il controllo

 

 

Paura di morire

 

 

Poiché i sintomi sono così gravi, molte persone che soffrono di un attacco di panico possono credere di avere un attacco di cuore o un'altra malattia potenzialmente letale. Possono andare al pronto soccorso dell'ospedale. Gli attacchi di panico possono essere previsti, come una risposta a un oggetto temuto, o inaspettati, apparentemente senza motivo. L'età media per l'insorgenza del disturbo di panico è di 20-24 anni. Gli attacchi di panico possono verificarsi con altri disturbi mentali come depressione o PTSD.

 

 

 

 

Fobie, fobie specifiche

 

 

Una fobia specifica è la paura eccessiva e persistente di un oggetto, situazione o attività specifica che generalmente non è dannosa. I pazienti sanno che la loro paura è eccessiva, ma non possono superarla. Queste paure causano una tale angoscia che alcune persone fanno di tutto per evitare ciò che temono. Esempi sono parlare in pubblico, paura di volare o paura dei ragni.

Местоположение

Род деятельности

celexa 10 mg generici
Социальные сети
Активность участников
0
Сообщения на форуме
0
Темы
0
Вопросы
0
Ответы
0
Комментарии к вопросам
0
Лайк
0
Полученные одобрения
0/10
Рейтинг
0
Записи блога
0
Комментарии блога
Поделиться: