I Batteri Sono Micr...
 
Поделиться:
Уведомления
Очистить все
I Batteri Sono Microscopici Microrganismi Unicellulari (microbi) Che Ci Circondano.
I Batteri Sono Microscopici Microrganismi Unicellulari (microbi) Che Ci Circondano.
Группа: Зарегистрирован
Присоединился: 2022-12-27
New Member

Обо мне

La maggior parte sono innocui e molti sono utili. Ad esempio, i batteri nell'intestino (intestino) aiutano ad abbattere il cibo che mangi in modo che il tuo corpo possa digerirlo. Tuttavia, alcuni tipi di batteri possono causare infezioni batteriche, che a loro volta possono causare sepsi.

 

 

 

 

volte chiamata erroneamente avvelenamento del sangue, la sepsi è la risposta pericolosa per la vita del corpo all'infezione. Come gli ictus o gli infarti, la sepsi è un'emergenza medica che richiede una diagnosi e un trattamento rapidi.

 

 

 

 

La sepsi e lo shock settico possono derivare da un'infezione in qualsiasi parte del corpo, come polmonite, influenza o infezioni del tratto urinario. Le infezioni batteriche sono la causa più comune di sepsi. In tutto il mondo, un terzo delle persone che sviluppano la sepsi muore. Molti che sopravvivono hanno effetti che cambiano la vita, come disturbo da stress post-traumatico (PTSD), bactrim 25 mg farmacia on line dolore cronico e affaticamento, disfunzione d'organo (gli organi non funzionano correttamente) e/o amputazioni.

 

 

 

 

Esempi di infezioni batteriche

 

 

 

 

 

 

batteri devono entrare nel tuo corpo per causare un'infezione. Quindi puoi contrarre un'infezione batterica attraverso un'apertura nella pelle, come un taglio, una puntura di insetto o una ferita chirurgica. I batteri possono anche entrare nel tuo corpo attraverso le vie respiratorie e causare infezioni come la polmonite batterica. Altri tipi di infezioni batteriche includono le infezioni del tratto urinario (comprese le infezioni della vescica e dei reni) e gli ascessi dentali, nonché le infezioni causate da MRSA, Streptococco di gruppo B e C. Difficile. Le infezioni possono verificarsi anche in ferite aperte, come ulcere da decubito (piaghe da decubito). Le ulcere da decubito sono causate dalla pressione costante sulla pelle per periodi prolungati o dallo sfregamento. Ad esempio, un anziano costretto a letto potrebbe sviluppare piaghe nell'area del coccige (coccige), gomiti, talloni o in qualsiasi altro luogo in cui vi sia un contatto costante con un letto o una "poltrona" adattata.

 

 

 

 

volte le infezioni batteriche sono "infezioni secondarie". Ad esempio, se contrai il COVID-19, un virus, il tuo corpo è in uno stato indebolito e potrebbe anche sviluppare una polmonite batterica. Quindi combatteresti sia un'infezione virale che batterica.

 

 

 

 

Quali sono i sintomi di un'infezione batterica?

 

 

Le infezioni batteriche si presentano nitrofurantoin 10 mg in linea molti modi, a seconda della parte del corpo interessata. Se hai la polmonite batterica, potresti riscontrare

 

 

 

 

Febbre

 

 

Tosse, con catarro

 

 

Fiato corto

 

 

Sudorazione

 

 

Brividi che fanno tremare

 

 

Male alla testa

 

 

Dolore muscolare

 

 

Fatica

 

 

Dolore al petto con la respirazione

 

 

Se hai un'infezione del tratto urinario, potresti avere alcuni di questi sintomi:

 

 

 

 

Improvviso ed estremo bisogno di urinare (prinare)

 

 

Frequenti impulsi a urinare

 

 

Bruciore, irritazione o dolore durante la minzione

 

 

Una sensazione di non svuotare completamente la vescica

 

 

Una sensazione di pressione nell'addome o nella parte bassa della schiena

 

 

Urina densa o torbida: può contenere sangue

 

 

Febbre

 

 

L'elemento comune con la maggior parte delle infezioni batteriche sono:

 

 

 

 

Febbre

 

 

Brividi

 

 

Dolore o disagio nella zona interessata

 

 

Ma se l'infezione è in un'articolazione, è probabile che quell'articolazione e l'area circostante facciano male; se hai un'infezione sinusale, probabilmente avrai mal di testa e secrezioni nasali sporche, e così via.

 

 

 

 

Prevenzione

 

 

Non tutte le infezioni possono essere prevenute, ma le possibilità di diffusione di queste infezioni possono essere notevolmente ridotte seguendo questi suggerimenti:

 

 

 

 

Lavati spesso le mani, soprattutto se ti trovi in una struttura sanitaria.

 

 

Mantenere le ferite pulite e coperte.

 

 

Evita di condividere oggetti personali, come rasoi.

 

 

Segui una dieta sana. La malnutrizione, il non consumo di nutrienti sufficienti per le tue esigenze, può ridurre la capacità del tuo corpo di combattere le infezioni.

 

 

Trattamento

 

 

Molto spesso, il trattamento per un'infezione batterica è con antibiotici. Potrebbero essere assunti per via orale (tramite pillola, liquido o capsula), iniezione, gocce, topico (crema o unguento) o per via endovenosa (per IV). Il trattamento può essere molto breve o può durare diverse settimane, a seconda del tipo di infezione e di come reagisce agli antibiotici. A volte, l'infezione non scompare e il medico potrebbe dover provare un diverso tipo di antibiotico.

Местоположение

Род деятельности

bactrim 25 mg farmacia on line
Социальные сети
Активность участников
0
Сообщения на форуме
0
Темы
0
Вопросы
0
Ответы
0
Комментарии к вопросам
0
Лайк
0
Полученные одобрения
0/10
Рейтинг
0
Записи блога
0
Комментарии блога
Поделиться: